Wedding planning: raccontarsi nei dettagli

Wedding planning: raccontarsi nei dettagli

Ogni storia d’amore è unica.

Ogni storia d’amore può essere declinata in colori e forme che ne raccontano il carattere.

Ogni location ha il dovere di farsi tela bianca su cui poter disegnare, dipingere.

A fianco dei futuri sposi, l’ufficio Wedding Dream è il mezzo con cui la mano si esprime, mentre il colore sulla tela si traduce in nuance e forme: fiori, palette, stoffe, cristalli, mise en place, nessun dettaglio del grande giorno è lasciato al caso e rivela una coppia ora frizzante, ora glam, ora shabby chic, ora moderna, ora romantica.

Non tutte le coppie, tuttavia, iniziano la programmazione del loro matrimonio con le idee chiare, così il compito dell’ufficio stile non è solo occuparsi dell’organizzazione e far sì che vada tutto “liscio”, ma anche entrare in empatia con gli sposi e fare chiarezza nel loro disorientamento, far emergere i desideri reconditi e proporre soluzioni che li lascino sorpresi mentre, con un sorriso che compare sulle labbra, a progetto finito esclamano: «E’ proprio come lo desideravamo!».

Ma come si compie questa “magia”? Lo abbiamo chiesto ad uno dei responsabili di Wedding Dream, il servizio messo a disposizione degli sposi di Villa Carafa.

«La base di un ricevimento unico e personalizzato – ci spiega – è scegliere un luogo “non luogo”, ovvero una location bella ma semplice, che diventi  un contenitore versatile da riempire secondo il proprio stile variando tra le mille possibilità esistenti. Un ottimo esempio sono Salone Carafa e Salone della Corte, spazi eleganti e neutri che ben si prestano a diventare la cornice di un allestimento personalizzato.

L’allestimento bohochic nel Palmeto di Villa Carafa è pensato per una coppia giovane e frizzante.

Abbiamo voluto osare con colori intensi, volumi giocosi e una mise en place informale. Per regalare un’atmosfera romantica è bastato aggiungere molte candele.

Il segreto per un risultato sorprendente? Fidarsi e affidarsi al proprio wedding planner. Affrontando quel giorno con serenità e spensieratezza, sarà tutto perfetto».

Translate »