6 originali e immancabili idee se ti sposerai nel 2020

7164B587-93CE-4551-AFDC-AC5FE6A85D19

Anello al dito, tanta emozione e anche un po’ di ansia: il matrimonio sarà perfetto?

Se questo è quello che stai pensando, sei nel posto giusto! Abbiamo raccolto alcune delle idee più belle per rendere il matrimonio unico ed inimitabile. Ma ricorda che a renderlo perfetto sarà il tuo cuore. Seguilo! Nel frattempo ecco sei idee originali a cui ispirarsi.

Il ricevimento del matrimonio non è più solo il festeggiamento di un amore, ma è ormai un vero e proprio party, un evento in cui poter ritrovare amici, parenti e condividere con loro una indimenticabile giornata all’insegna della spensieratezza. Allora via libera a giocolieri (il tema circense è molto in voga!), danzatori e after party: la parola d’ordine è divertirsi.

Il matrimonio barocco è di gran tendenza! “Troppo” non è più abbastanza, così servizi d’oro e d’argento, pomposi addobbi floreali e mise en place dal gusto classico vengono rivisitati da un occhio contemporaneo per creare un’atmosfera sensuale e lussuosa. L’effetto “wow” è assicurato.

Tavolate imperiali è l’imperativo! E addio agli schemi complicati per mettere ogni invitato al posto giusto. Le lunghe tavolate rettangolari daranno sontuosità al ricevimento, ma soprattutto permetteranno a tutti di stare vicini per vivere al meglio la convivialità. Chi non vorrebbe al proprio banchetto un’aria di grande intimità e complicità tra tutti gli ospiti?

Sentirsi a casa, è questo il vero lusso. Perché “casa” significa autenticità e questo è ciò che meritano i momenti più importanti. Allora non dimenticare le radici e le tradizioni, sporcarti mani le di farina e dopo un’ostrica (perché no?) gusta un buon panzerotto pugliese. Genuino come quelli che faceva la nonna.

Ogni invitato è speciale, perché con la sua presenza contribuisce a rendere unico e memorabile il grande giorno. Allora dillo con un regalino! Ogni ospite avrà un segnaposto diverso: nel proprio piatto troverà un oggettino che lo rappresenta o che sai potrà apprezzare. Che ne pensi di una serie di segnaposto dal gusto orientale?

Apulian style: il tacco dello stivale è ormai una delle mete più ambite per la celebrazione dei matrimoni stranieri. Sarà il suo mare cristallino, saranno le testimonianze storiche dei popoli che la abitarono, saranno i panorami mozzafiato o sarà il buon cibo che stuzzica il palato a renderlo così attraente. Valorizza le bellezze di questa terra rendendola palcoscenico del ricevimento. Se sei uno spirito libero e amante della natura, come rinunciare alla Murgia come sfondo e alle coloratissime piante selvatiche a rallegrare la tavolata?

Racconta una storia d’amore! Il matrimonio deve anche parlare dei suoi protagonisti e gli invitati dovranno riconoscerli nei dettagli. Basta davvero poco: sui tavoli potranno esserci i nomi degli hobby preferiti, il tabellone segnaposto potrà indicare tutti i posti del mondo visitati, il tema del banchetto può ricordare le origini degli sposi, il primo ballo sarà la canzone del primo appuntamento mentre riti simbolici racconteranno ciò che è più importante per la coppia.

Pronti per un ricevimento perfetto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »