Il meteo: no afa, no stress!
L’autunno è la coda dell’estate. Grazie alle temperature miti, assaporate un piacevole aperitivo en plain air nelle nuove location all’aperto di Villa Carafa. Per il banchetto lasciate i timori climatici fuori dagli spazi interni che, grazie alle ampie vetrate, vi faranno vivere il vostro ricevimento immersi nel verde.
Un periodo speciale
Sarà il mutare della natura che si colora di nuance intense, il fascino della luce dorata che scalda l’atmosfera oppure un rinnovato desiderio di stare in famiglia che rende l’autunno il periodo perfetto per vivere a pieno tutti i momenti di festa e del ricevimento. Se poi la location si trova nell’abbraccio della Murgia lo stupore è assicurato.
Divertitevi con originali scenografie
Immaginate un allestimento ampliato dai pigmenti caldi e decisi del fogliame d’autunno, oppure dalle varietà offerte dalla natura quali castagne, ghiande e melagrane. Infinite possibilità di giocare con elementi vegetali, tessuti pregiati, servizi pantografati assicurando un table setting elegante ed esclusivo. Per un tocco di “Apulian Style” si possono inserire maestosi rami d’ulivo e fichi d’india mentre candele, lanterne e numerose lucine doneranno un’atmosfera emozionante e suggestiva per il taglio della torta.
Ricordi fotografici perfetti
Nessun periodo potrà mai eguagliare la bellezza della luce naturale del periodo autunnale che, soffusa e colma di riflessi dorati, si diffonde morbidamente. Risultato? Ogni scatto sarà perfetto e per il vostro reportage ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Come non approfittare del tramonto che regalerà nuance rosse ai tuoi ricordi fotografici?
Sapori più intensi
Stupisci tutti i palati con sapori tipici e decisi della stagione, quando le campagne baciate dagli ultimi raggi del sole portano sulle tavole una variopinta tavolozza di colori e sapori . Lasciatevi guidare dalle proposte degli chef . Gusterete un menù ricercato fatto di ingredienti stagionali, in compagnia di vini rossi pregiati.
Rhum & Chocolate dreams
Lontani dalla calura estiva potrete far vivere un momento di piacevole conversazione in compagnia di rhum e al trancio di cioccolati pregiati che scalderanno il cuore. Il tutto potrà svolgersi anche all’interno della dimora storica della struttura così da affascinare i vostri ospiti con le maestose volte affrescate e gli imponenti dipinti che la adornano, creando così una piacevole passeggiata culturale.
Non solo white
Scegliere l’autunno equivale a colorare con una variopinta palette di tonalità con le quali potersi divertire, partendo dall’invito sino alla bomboniera.
Bridal look
La stagione autunnale, con le sua temperatura mite, permetterà sia agli sposi che agli invitati di indossare i vestiti d’occasione senza soffrire il caldo o coprirsi eccessivamente per il freddo. La scelta dell’abito da sposa è ampliata da modelli a mezze maniche o maniche lunghe da esplorare nelle varie tipologie di tessuto quali pizzi, raso, tulle. Non meno importanti gli accessori che spaziano dalla mantella al copricapo e permetteranno ad ogni sposa di scegliere l’abito che la valorizza maggiormente. Inoltre, il make-up sposa non dovrà patire caldo, rimanendo impeccabile sino alla fine del grande giorno. Come dimenticare gli uomini che, costretti in cravatte e papillon, non dovranno sudare sette camicie?
Scegliete con calma
Potete rilassarvi e sognare ad occhi aperti il vostro ricevimento. “Calma” e “serenità”, queste le parole chiave del matrimonio autunnale, nel grande giorno come durante i preparativi che, se eseguiti con la dovuta tranquillità, permettono di giungere al momento del “sì” senza fretta o timori, assicurandosi la scelta della data in tutta calma e con una più ampia disponibilità di location.
Siate originali!
Lasciate che i vostri ospiti vivano la festa interamente in funzione del vostro grande giorno e che tutto sia vissuto in totale serenità. Se le precedenti idee non vi hanno convinto appieno, provate a chiedere al personale di Villa Carafa in quale periodo ha scelto di sposarsi e perché. Riceverete altri numerosi buoni motivi.